Mostre e Presentazioni


Nel corso del tempo il collettivo fotosocial ha impiegato alcune delle sue risorse per promuovere le storie che racconta, secondo uno dei suoi precetti fondanti: diffondere ciò che vediamo per indurre un cambiamento positivo nella società.

A questo proposito abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo nel legarci alle realtà che, come noi, hanno un approcio verso i temi sociali e cercano di migliorare le grandi o piccole realtà in cui operano, nonchè ai luoghi e ai festival artistici (fotografici e non) che promuovono tale scopo.

Presentazioni

La modalità più semplice è quella di presentare i nostri progetti attraverso il dialogo con il pubblico e l'utilizzo strumenti multimediali (schermi, proiezioni, etc..). La relazione diretta con le persone da modo di approfondire ulteriormente il materiale presentato e completare la ricerca artistica. Inoltre da modo di dar voce ai soggetti fotografati (tramite video, registrazioni, collegamenti in diretta qualora possibile) o all'autore degli scatti.

Mostre fotografiche

L'utilizzo della mostra fotografica dà modo di protrarre nel tempo la singola presentazione del progetto e di occupare fisicamente degli spazi espositivi nel medio-lungo periodo, completano l'esposizione installazioni di oggetti o descrizioni tramite l'uso di arti visive.

Il collettivo, progetta, monta e contribuisce alle azioni di esposizione nel caso si tratti di esporre progetti non ancora stampati, mette invece a disposizione tutte le mostre già presentate nel corso degli anni a chi ne fa richiesta.

Particolarmente rilevante è la partnership attivata con Ritmi e danze del mondo, festival multiculturale fatto dal coordinamento di molteplici associazioni di immigrati residenti del nordest italiano con la quale è stato siglato un accordo di collaborazione nel campo fotografico che prevede la realizzare a Villa Wasserman, sede del festival, di almeno un’esposizione all’anno di fotografia e video curata dal collettivo fotosocial.

Contattaci

Contattaci

Informazioni

Domande, dubbi, perplessità, informazioni o semplicemente un saluto? Scrivici! Siamo sempre felici di ricevere richieste di qualsiasi genere

Indirizzo

Collettivo Fotosocial
Via Borgo Pieve 118
Castelfranco Veneto, Italia

Dove siamo